[Guida] Eseguire il Jailbreak su dispositivi obsoleti, 2g/3g

« Older   Newer »
  Share  
Grenoullie
view post Posted on 12/2/2012, 11:38




Non tutti sanno che nei vecchi modelli di Ipoh TOuch 2G non è possibile inserire il task manager, lo sfondo anche nella parte della home la percentuale alla batteria ecc.. dopo tanto tempo che sono stato dietro anche solo per sfizio al mio Ipod sono riuscito nell'impresa ! Non è poi cosi difficile effettuare il tutto, Questa guida vale non solo per il modello mb ma anche per il modello diciamo un po' più sfortunato MC :
Inizialmente abbiamo bisogno di qualche software, andremo a utilizzare Snowbreeze 2.9.1 che potremmo scaricare comodamente dai link sottostanti poi avremmo bisogno del firmware del nostro ipod. Adesso potremmo iniziare la nostra guida:


Preparare il nostro nuovo Firmware

Apriamo Snowbreeze e alla prima pagina clicchiamo su ok , successivamente clicchiamo sulla freccia blu a destra in basso per andare avanti, arrivati a questo punto inseriamo nel nostro programma il firmware scaricato precedentemente relativo al modello del nostro ipod, ricordo inoltre che questa guida non è riferita esclusivamente all'ipod touch 2g ma è funzionante anche per i vari ipod successivi! continuando con il nostro firmware noterete che vi chiederà se il vostro modello di ipod è mb o mc nel mio caso è mc ( la differenza sta solo nel fatto che l'mb model ha la possibilità di avere il custom all'accensione e allo spegnimento) , adesso abbiamo due sclete, o lasciamo fare tutto al programma il quale vi inserirà le cose basilari per un buon jailbreak o facciamo di testa nostra e aggiungiamo quello che più vogliamo, entriamo nell'expert mode e notiamo che abbiamo arie scelte clicchiamo su general e troviamo la percentuale della batteria il task manager ecc scegliamo quello che più ci piace e riclicchiamo la freccia blu per due volte lasciando stare la parte dei siti riferenti a cydia che ci riporterà al menu precedente. Avendo deciso cosa mettere e cosa lasciare nel nostro ipod selezioniamo "build ipsw" clicchiamo la freccia blu e anche qui il programma ci metterà davanti a due sclete di dura fatica o aspettare senza fare niente , o giocare al gioco forse più conosciuto di tutti pacman per ingannare l'attesa! finito di creare il firmware il programma vi aiuterà per portare il vostro ipod in modalità "dfu mode" per inserire poi succesivamente il firmware all'interno dell'ipod!

Inserire il firmware creato nel nostro Ipod Touch

Siamo a metà dell'opera! Creato e salvato il nostro firmware possiamo inserirlo tramite itunes nel nostro adorato ipod, quindi colleghiamo l'ipod al pc, apriamo itunes e con il nostro ipod in modalità dfu , vi verrà chiesto da itunes di eseguire un ripristino dell'ipod, e noi lo eseguiremo ma non come vuole itunes ma nella nostra maniera, tenendo premuto prima shift il tasto sopra ctrl , cliacchiamo successivamente con il mouse su ripristina e andiamo a cercare il firmware che ci ha precedentemente salvato Snowbreeze nel desktop, accetiamo i termini di itunes e aspettiamo .......


Abbiamo finalmente effettuato il jailbreak

Adesso possiamo gustarci cydia con tutte le sue funzionalità! in un'altra guida inserirò i programmi più utili per cydia! Per problemi e curiosità Commentate!

Link

Snowbreeze 2.9.1 : http://hotfile.com/dl/142801408/3c69df8/sn...v2.9.1.zip.html
Firmware : www.felixbruns.de/iPod/firmware/
 
Top
0 replies since 12/2/2012, 11:38   42 views
  Share