Hackintosh, OS X su un comune PC, Quale distro scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 8/2/2012, 22:07
Avatar

Crazy Software™

Group:
Administrator
Posts:
215
Location:
Hard Disk Drive (C:)

Status:


Buonasera a tutti.
Vi piacerebbe installare un sistema operativo Apple su un comune PC? :shifty:
Da oggi è possibile, grazie al progetto Hackintosh.
Esistono delle versioni di Hackintosh già pronte per essere installate su PC. Facciamo il punto della situazione, ed analizziamole insieme.

iAtkos (http://iatkos.blogspot.com/)
Questa distribuzione di Hackintosh è una delle migliori a parere mio. Esiste una versione di iAtkos per Mac OS X Leopard, una contenente Snow Leopard e infine, la più recente, quella con Lion. Quest'ultima funziona solo con processori Intel, purtroppo non esiste ancora una versione modificata del kernel per AMD.
Tutte le guide e le informazioni necessarie per l'installazione le trovate sul sito ufficiale.

Hazard (sito web offline)
Distribuzione Hackintosh molto efficiente. Esiste la versione che include Leopard e un'altra con Snow Leopard, funzionanti sia su Intel che su AMD. Non è ancora uscito Hazard con Lion, e purtroppo il sito ufficiale è stato recentemente chiuso. Speriamo che questo progetto venga ripreso presto!

iPC (http://ipcosx86.wikidot.com/)
Altra distribuzione molto diffusa. L'ultima versione uscita è quella con OS X Leopard, e dovrebbe essere compatibile anche con AMD. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

iDeneb (www.ihackintosh.com/category/osx86/)
Distro abbastanza conosciuta, è compatibile sia con Intel e AMD. Informazioni sull'installazione e news disponibili qui.

E' possibile utilizzare anche un DVD Retail di un sistema operativo Apple (ricordiamo che ancora Lion non è compatibile con AMD) per poter installare Hackintosh. Sono disponibili diverse guide on-line, tra le migliori figurano questa oppure quelle disponibili qui.

Per chi non fosse esperto di Hackintosh, c'è da sapere che è difficile installare un sistema operativo Apple su un PC. Questo perché Macintosh è nato per essere installato su computer Apple, e non ha un supporto nativo per dispositivi o periferiche non-Apple. Spesso provando a installare un Hackintosh si riscontrano degli errori, soprattutto per chi ha un processore AMD. Tuttavia esistono una sorta di drivers chiamati kext per rendere compatibile e funzionante il vostro hardware. Questo è il sito di riferimento, con tanto di forum dedicato e spiegazioni (in inglese) su come fare per installarli.
Per chi volesse provare a installare Hackintosh e dovesse riscontrare problemi nell'installazione, c'è questo forum che può darvi una mano, oppure questo.

E non dimenticate di visitare "l'enciclopedia" degli Hackintosh, Osx86.net.
 
Top
0 replies since 8/2/2012, 22:07   2477 views
  Share